Lucio Andrioli
Lucio Andrioli è nato a Verona il 15 febbraio del 1947 e risiede attualmente a Padova. Dopo essersi iscritto nel 1977 all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, ha ricoperto la carica di Senior dello Studio Andrioli e Associati con sede in Padova, quella di Revisore dei Conti, di Consulente Tecnico del Tribunale di Padova e di Amministratore Delegato, Presidente del Collegio Sindacale e Revisore di varie Società per Azioni.
Appassionato di archeologia, ha conseguito nel 2018 la laurea triennale in Archeologia presso l’Università di Padova ed è attualmente iscritto al corso di laurea magistrale in Scienze Archeologiche presso la medesima università.
Attualmente è il Presidente della Onlus “Gli Amici di Minosse e Radamanto” che ha lo scopo di finanziare, con il 5 X 1000 delle dichiarazioni dei redditi degli appassionati di Archeologia, gli scavi del Sito Archeologico di Festòs (Creta) sotto la direzione della SAIA (Scuola Archeologica Italiana di Atene) e dell’Eforia Greca.